MEETING & EVENTI

TEAM BUILDING IN BANCA DEL VINO E
SCUOLA DI CUCINA

La condivisione di esperienze forti e di piaceri profondi sono un collante formidabile per costruire gruppi di lavoro e motivare professionisti destinati a lavorare ciascuno al fianco dell’altro. Il cibo e i vini sono sinonimo di convivialità, piacere e aggregazione, dunque contesti ideali per le attività di team building. Le moderne sale della Scuola di Cucina, le ottocentesche cantine della Banca del Vino e il Laboratorio di Analisi Sensoriale saranno lo scenario di giochi e sfide che incoroneranno come vincitore il gruppo più affiatato. Sono disponibili 5 sale congressi e 70 raffinate camere da letto e suites con l’accesso alla piscina, all'area benessere e a tutti i servizi dell'Albergo. Contattaci per avere maggiori informazioni.

RISTORAZIONE

Le Langhe sono un territorio con straordinarie tradizioni enogastronomiche, celebrate nel mondo come il tartufo bianco d’Alba, la nocciola tonda gentile, i vini, i formaggi e molti altri frutti di questo paesaggio collinare. Nei bellissimi spazi dell’Agenzia potrai godere al massimo della qualità della nostra cucina potendo contare inoltre su una grande flessibilità nell’organizzazione di tutti i momenti di aggregazione: la prima accoglienza, un semplice coffee break, un sontuoso banchetto, il saluto finale saranno esperienze enogastronomiche di altissimo livello, supportate da un servizio cortese e professionale.

LE VOSTRE SALE

L’Albergo dell’Agenzia dispone di 5 luminose sale congressi che combinano la bellezza di un edificio storico con la funzionalità delle dotazioni tecnologiche. Le sale, si affacciano sulla corte interna del complesso dell’Agenzia, hanno una capienza che va dai 220 posti della Sala Rossa ai 35 posti della Sala Azzurra, garantendo la giusta dimensione a ciascun evento e la gestione di più gruppi di lavoro in parallelo. La nostra struttura è inoltre in grado di offrire a tutti gli ospiti momenti di svago e relax tra un’attività di lavoro e l’altra in un contesto storico artistico e paesaggistico straordinario.

SALA ROSSA

MISURE
Lunghezza
29,3 m
Larghezza
8,8 m
Altezza
4,3 m
Superficie
258 m2
MASSIMA CAPIENZA
220
60
60
40
150
70

SALA AULA 5

MISURE
Lunghezza
21,4 m
Larghezza
9,8 m
Altezza
3,5 m
Superficie
210 m2
MASSIMA CAPIENZA
100
40
40
40
--
40

SALA AZZURRA

MISURE
Lunghezza
10,9 m
Larghezza
3,9 m
Altezza
3,5 m
Superficie
50 m2
MASSIMA CAPIENZA
35
--
--
28
--
--

SALA BLU

MISURE
Lunghezza
10,0 m
Larghezza
6,5 m
Altezza
3,5 m
Superficie
65 m2
MASSIMA CAPIENZA
40
22
22
20
--
25

SALA ROSA

MISURE
Lunghezza
9,8 m
Larghezza
6,1 m
Altezza
3,5 m
Superficie
59,5 m2
MASSIMA CAPIENZA
40
22
22
20
--
25

BANCA DEL VINO

Un’esperienza indimenticabile tra le oltre 100.000 bottiglie selezionate tra i migliori vini al mondo e custodite sotto alle volte in mattone delle cantine dell’Agenzia di Pollenzo.

APPROFONDISCI

UNIVERSITÀ DI SCIENZE GASTRONOMICHE

Giovani provenienti da tutto il mondo approdano a Pollenzo ogni anno per scoprire i sapori, le eccellenze gastronomiche, le migliori tecniche produttive.

APPROFONDISCI

UNIVERSITÀ DI SCIENZE GASTRONOMICHE

SLOW FOOD

Tutto ha inizio tra queste colline, nel cuore del Piemonte contadino, da qui parte la storia di Slow Food, l’associazione che ha posto al centro del dibattito culturale il tema dell’alimentazione, del cibo “buono pulito e giusto”. Da un’idea di Slow Food nasce il progetto di recupero dell’intero complesso neogotico dell’Agenzia di Pollenzo.