Il PARCO

IL PARCO DELL’ALBERGO DELL’AGENZIA

Oltre due ettari di parco che abbracciano l’Agenzia consentono agli ospiti rilassanti passeggiate per prati e vialetti, in un’oasi di verde e di quiete punteggiata da roseti meravigliosi.

GIARDINO REALE

Il parco fu in origine progettato e realizzato tra il 1834 e il 1840, per volere della Casata Reale, dal famoso paesaggista tedesco Xavier Kurten. Questi, ricevuto l’incarico da Carlo Alberto, realizzò un giardino secondo lo stile romantico inglese, in perfetto accordo con le architetture neogotiche del complesso Pollentino.

UN VIAGGIO NELLA STORIA

Le grandi superfici adibite a prato consentono di spaziare con lo sguardo attraverso le colline di Cherasco fino alle montagne dell’arco alpino occidentale e al Monviso. Una passeggiata nel parco e nel borgo è un vero viaggio nella storia: di fronte all’ingresso dell’Albergo, il “Torrione” di epoca romana testimonia un passato glorioso che fece di Pollenzo un importante centro a partire dal quale fu urbanizzato il Piemonte meridionale.

RIGENERA MENTE E CORPO

Il Parco dell'Albergo dell'Agenzia è il luogo ideale in cui ritrovare l'equilibrio, nutrendo corpo e anima con un ritorno alle origini, lontano dal caos e dalla frenesia della città.