RISTORAZIONE

RISTORANTE GARDEN

Quella del Piemonte è una delle cucine regionali italiane più conosciute al mondo e a noi dell’Albergo dell’Agenzia piace pensare d’aver raccolto e interpretato, secondo i canoni della filosofia di Slow Food, questo importante patrimonio culturale. Ingredienti naturali, prodotti dei Presìdi Slow Food, un quotidiano approvigionamento di materie prime freschssime provenienti dai numerosi mercati e produttori locali consente alla nostra clientela esperienze gastronomiche di altissimo livello. Il ristorante, grazie al dehor a vetrate climatizzato, permette tutto l’anno di gustare i nostri piatti tra il rilassante verde dei prati e le fioriture del parco. Una raffinata selezione di oltre 300 vini provenienti dall’adiacente Banca del Vino completa la nostra offerta.

I PRESÌDI

L’Italia grazie a oltre duemila anni di intensa e articolata storia, alla costante contaminazione culturale dovuta al succederesi di popoli provenienti da Europa, Africa e Asia offre una ricchezza infinita di alimenti, ricette e paesaggi rurali. Slow Food da anni lotta per mantenere questa enorme ricchezza culturale offrendo il riconoscimento di Presidio ad alimenti di particolare pregio, ottenuti attraverso tecniche tradizionali a rischio di estinzione. Il nostro ristorante fa ampio uso di questi prodotti che sommano specificità organolettiche uniche a un impegno per la sostenibilità ambientale.

VAI AL SITO DEI PRESÌDI SLOW FOOD

IL BAR

Il bar dell’Agenzia è lo spazio ideale per rilassarti degustando i vini selezionati dagli esperti dalla Banca del Vino, una vasta scelta di grappe, deliziosi tè pomeridiani e aperitivi serali in un ambiente elegante ma informale. Il nostro personale sarà felice di assecondare le tue richieste ovunque lo desideri: il bar infatti oltre allo spazio interno, luminoso e arredato con calde poltroncine Frau, si sviluppa anche all’esterno con uno splendido dehor in legno affacciato sul Parco dell’ex tenuta agricola reale.

LA PRIMA COLAZIONE

La prima colazione è servita a buffet al pian terreno dalle 7:30 alle 10:00. Caffetteria Lavazza preparata sul momento, bevande calde in infusione, succhi di frutta biologici, prodotti da forno artigianali tra cui i celebri croissant di Luca Montersino, biscotti da pasticceria, torte fatte in casa, marmellate artigianali, frutta fresca, disidratata e sciroppata Life, formaggi dei Presìdi Slow Food, uova, bacon, affettati assortiti, yogurt fresco, prodotti per celiaci e la cortesia del nostro personale saranno a tua disposizione ogni mattina. La colazione è inclusa nel pernottamento.



EVENTI

Il nostro servizio di ristorazione mette a disposizione tutte le competenze necessarie a soddisfare ogni tua richiesta: caffè o cocktail di benvenuto, brunch, pranzi, cene e buffet a base di ingredienti stagionali, selezionati tra i Presìdi Slow Food, degustazione di vini e grappe scelte presso la Banca del Vino. La sala dispone di 250 posti a sedere.

MATRIMONI E CERIMONIE

L’Agenzia di Pollenzo con il suo parco, inondato dal profumo di rose e cinto da mura centenarie, è la cornice ideale entro la quale festeggiare i giorni più importanti della tua vita. Il nostro executive chef e il personale specializzato ti guideranno nella scelta di un catering all’insegna della creatività e dell’eccellenza gastronomica, nella pianificazione dei momenti di convivialità e condivisione. Dagli aperitivi, agli stuzzichini fino alla torta nunziale, nessun momento sarà trascurato per assecondare ogni tuo desiderio.


BANCA DEL VINO

Un’esperienza indimenticabile tra le oltre 100.000 bottiglie selezionate tra i migliori vini al mondo e custodite sotto alle volte in mattone delle cantine dell’Agenzia di Pollenzo.

APPROFONDISCI

UNIVERSITÀ DI SCIENZE GASTRONOMICHE

Giovani provenienti da tutto il mondo approdano a Pollenzo ogni anno per scoprire i sapori, le eccellenze gastronomiche, le migliori tecniche produttive.

APPROFONDISCI

UNIVERSITÀ DI SCIENZE GASTRONOMICHE

SLOW FOOD

Tutto ha inizio tra queste colline, nel cuore del Piemonte contadino, da qui parte la storia di Slow Food, l’associazione che ha posto al centro del dibattito culturale il tema dell’alimentazione, del cibo “buono pulito e giusto”. Da un’idea di Slow Food nasce il progetto di recupero dell’intero complesso neogotico dell’Agenzia di Pollenzo.